Terapia online
Collaboro da alcuni anni con la piattaforma online Serenis, offrendo colloqui di psicoterapia ad adulti su un ampio spettro di problematiche, dai disturbi d’ansia e dell’umore ai disturbi relazionali offrendo una soluzione comoda e vantaggiosa per poter avere accesso alla psicoterapia dalla propria abitazione, in un luogo tranquillo protetto e sicuro.
Dal primo incontro, valuteremo assieme la possibilità di intraprendere un percorso online, dalle motivazioni che orientano la richiesta d’aiuto alla sue specificità, con l’idea di costruire assieme un percorso orientato al prendersi cura di se stessi e trasformare le difficoltà in un’opportunità di cambiamento e crescita.
Persone che per diverse motivazioni non possono recarsi in studio, disabilità fisiche, italiani residenti all’estero o persone che per problematiche legate a orari di lavoro non potrebbero beneficiare della psicoterapia in presenza, possono trovare una concreta possibilità nei colloqui online. Strumenti della psicoterapia sono utili ed efficaci anche in questa modalità.
Supporto psicologico rivolto a italiani all’estero
La decisione di lasciare il paese d’origine può non essere semplice, e trovare diverse sfide sul cammino; trovare un posto di lavoro, adattarsi a nuovi e differenti stili di vita e aspetti culturali, imparare una nuova lingua. E’ comune provare un insieme di emozioni contrastati come la nostalgia di casa, il sentirsi inadeguati, la fatica di costruire delle relazioni solide e stabili.
In questi momenti, può essere d’aiuto richiedere un consulto online, parlando con un professionista nella propria lingua, ritrovando senso di familiarità e un comune background culturale, provando assieme a definire obiettivi di lavoro che consentano di ritrovare la serenità.